Vincenzo Nibali è arrivato con un ritardo di poco superiore ai trenta secondi sul traguardo di Saturnia nella tappa odierna della Tirreno – Adriatico 2020. Il capitano della Trek – Segafredo ha patito le accelerazioni in testa al gruppo sulla salita di Poggio Murella, quando ha perso contatto dalle ruote degli altri uomini di classifica. Nulla di allarmante, comunque, per il siciliano che aveva già dichiarato nei giorni scorsi di non essere ancora al massimo della condizione e di puntare, ovviamente, di essere al top al Giro d’Italia 2020, suo grande obiettivo stagionale.
“Poggio Murella è una salita esplosiva e poco adatta alle mie caratteristiche. Ho pagato la fatica quando hanno accelerato in testa al gruppo e ho praticamente portato quel distacco fino al traguardo – ha commentato il siciliano dopo il traguardo – Non ho nient’altro da aggiungere in questo momento. Ripeto le parole di prima: tra tante incognite bisogna affrontare questa Tirreno con pazienza e lucidità, vivendo la corsa giorno per giorno”.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”
Povero Nibai….E’ anciora convinto di poter competere con i ciclisti veri……Forse spera che qualcuno si ritiri o cada per vincere come ha fatto in passato…..
Povero Nibai….E’ anciora convinto di poter competere con i ciclisti veri……Forse spera che qualcuno si ritiri o cada per vincere come ha fatto in passato…..